Premio Internazionale Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d'Amalfi

La Congrega Letteraria

... ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio...

Oscar Wilde

Premio Internazionale del Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d'Amalfi

Edizione 2016

 

Il Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d'Amalfi (diretto dal presidente , il giornalista Andrea Pellegrino), partner ufficiale de La Congrega Letteraria, ha insignito del proprio premio, per l'edizione 2016, l'architetto e giornalista Aniello Palumbo, con la seguente motivazione:

 

"Per l'infaticabile e professionale opera di promozione della cultura salernitana attraverso il coordinamento dei suoi eventi e la loro diffusione a mezzo stampa"

 

 

Il Premio Internazionale

 

Nasce da un'iniziativa del Circolo della Stampa e Stampa Estera ed ha visto premiati negli anni scorsi la giornalista Daniela Brancati ex direttore del Tg3 e l'ex direttore del Tg2 Marcello Masi.

Il Premio viene assegnato annualmente a chi con la propria opera si impegna alla divulgazione di tematiche culturali locali, nazionali ed internazionali..

Il Premio Internazionale è costituito da una preziosa targa ed un piatto artistico in ceramica realizzato con maestria dalle fantasiose e creative mani delle ragazze di BAR - Bottega Artigiana Relazionale, le quali hanno sapientemente ed amorevolmente creato anche tutte le altre opere conferite durante gli eventi de La Congrega Letteraria

 

L'importante Premio, giunto alla quarta edizione, ha visto premiati negli anni scorsi la giornalista Daniela Brancati già Direttore del Tg3, il Direttore del Tg2 Marcello Masi ed il Prof. Giuseppe Foscari studioso e scrittore l'anno scorso.

 

Piena soddisfazione da parte di Aniello Palumbo, per l'assegnazione dell'ambito Premio consegnato nell'ultimo appuntamento degli "Incontri di Cultura" de La Congrega Letteraria del 2016, presso l'Arciconfraternita del SS.Rosario e SS. Annunziata.

 

Il Premio consiste in una targa e in un piatto ceramico realizzato dal team di B.A.R. Bottega Artigiana Relazionale, altro partner di prestigio de La Congrega Letteraria, le quali hanno sapientemente ed amorevolmente anche creato tutte le Opere conferite durante gli eventi annuali de La Congrega Letteraria. Il premio è stato consegnato dal giornalista Francesco Barbato.

 

L'ultima serata degli Incontri di Cultura, edizione 2016, de "La Congrega Letteraria" a Vietri sul Mare è stata l'occasione per assegnare il Premio Internazionale "Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d'Amalfi" per l'anno in corso. Il Circolo, che vede il giornalista Andrea Pellegrino Presidente, ha assegnato il premio al giornalista Aniello Palumbo, che dalla prima edizione veste i panni di moderatore e presentatore degli eventi organizzati dalla Congrega Letteraria. Soddisfatto ed emozionato per aver ottenuto il riconoscimento, Aniello Palumbo ha espresso le sue sensazioni a riguardo: “Con onore ed emozione e con estrema gratitudine ricevo questo premio che viene assegnato da una importante associazione del territorio quale è il Circolo della Stampa e Stampa Estera, presieduta dal bravo giornalista Andrea Pellegrino. Ringrazio il collega Francesco Barbato che con grande impegno segue gli eventi del Comune di Vietri e tutta la grande famiglia della Congrega Letteraria della quale , con grande orgoglio, sento di far parte: i Direttori Artistici, il professor i Antonio Gazia e Alfonso Mauro, Francesco Citarella e i tanti soci che collaborano alla realizzazione di una manifestazione che è cresciuta nel tempo e che sta ottenendo un grande riscontro non solo a livello locale e provinciale, ma anche a livello regionale e nazionale. Una grande squadra che, sono sicuro, sarà capace di raggiungere ulteriori successi. Ringrazio, inoltre Mara D’Arienzo e Daniela Scalese, della Bottega Artigiana Relazionale, per aver realizzato questo stupendo piatto artistico in ceramica che custodirò con grande cura. Grazie anche a chi ha scritto la motivazione del premio che m’inorgoglisce. Essere premiato con un così prestigioso riconoscimento è per me uno stimolo a continuare, con ancora maggiore impegno e passione, a diffondere a mezzo stampa le tante iniziative della Congrega Letteraria e delle tante associazioni del territorio che seguo impegnate a diffondere la cultura, soprattutto tra i giovani”.

Edizione 2015

Il Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d'Amalfi (diretto dal presidente , il giornalista Andrea Pellegrino), partner ufficiale de La Congrega Letteraria, ha insignito del proprio premio, per l'edizione 2015, il professor Giuseppe Foscari, con la seguente motivazione:

 

"Per il professionale impegno profuso a favore di divulgazione e approfondimento di tematiche locali e nazionali attraverso gli organi di stampa e comunicazione"

La Congrega Letteraria

Via San Giovanni,16 84019 Vietri sul Mare (SA)

info@lacongregaletteraria.com

 

 

 

 

 

 

 

realizzazione sito e grafica Vincenzo Citarella