Special Event

... ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio...

Oscar Wilde

La seconda tornata di appuntamenti 2017 con le presentazioni di libri de La Vetrina della Congrega Letteraria vede rinforzato il suo bel rapporto di collaborazione con l'associazione artistico-culturale BAR Bottega Artigiana Relazionale, presso la cui sede, in vicolo Passariello 9 a Vietri sul Mare, si svolgerà

 

IL TÈ LETTERARIO

 

incontri con gli autori durante i quali saranno serviti pasticcini e tè in tazze di ceramica vietrese realizzate per l'occasione e acquistabili:

 

3 Marzo, ore 18:30

SALERNO NOIR

di Luciana Mauro, Marlin Editore;

10 Marzo, ore 18:30

NON C'È REQUIE PER I CRISTALLINI

di Giuseppe Esposito, Stamperia del Valentino;

17 Marzo, ore 18:30

CRISTO SUL VESUVIO

di Antonio Cirillo, Il Quaderno Edizioni;

24 Marzo, ore 18:30

FELICISSIME CONDOGLIANZE

di Tonino Scala, Il Quaderno Edizioni.

Coordina il giornalista Aniello Palumbo.

 

La rassegna, patrocinata dal comune di Vietri sul Mare, dalla Provincia di Salerno e dalla Regione Campania, è organizzata anche grazie ai partner Circolo Della Stampa e Stampa Estera Costa D'Amalfi, CEO Associazione Culturale, Informagiovani InforVietri,Forum dei giovani comune di Vietri sul Mare.

INFO:

lacongregaletteraria.com, - 089 763864 LUN-MER-VEN 09:30 - 12:30,

congregaletteraria@libero.it

"Progetto Leggiamoci a Scuola"

 

Parte il progetto “Leggiamoci a scuola”. Un percorso che porterà gli alunni dell’ Istituto Comprensivo A. Pinto di Vietri sul Mare a leggere con i professori testi di diversi autori contemporanei. Il primo dicembre alle 10,30 si terrà il primo incontro, con Rossana Lamberti autrice di Operazione Uccello Rosso, presso il Teatro dei Salesiani Di Vietri sul Mare. Interverranno: Il Dirigente scolastico Carla Romano, l’Assessore alla pubblica istruzione del Comune di Vietri sul Mare Antonietta Raimondi. L’incontro, patrocinato dal Comune di Vietri sul Mare, in collaborazione con La Congrega Letteraria e Il Quaderno edizioni, sarà moderato dal professor Antonio Gazia.

 

"Mostra Mercato"

 

Gli incontri di cultura 2015 si adornano e arricchiscono del contributo di artisti locali, parte dei proventi delle cui opere, esposte durante le lectiones, finanzieranno le attività de La Congrega Letteraria. Mostra allestita e curata da BAR Bottega Artigiana Relazionale.

"In vino Keramos"

Percorso ceramico, letterario ed enogastronomico (evento a partecipazione su prenotazione) ideato e organizzato da BAR bottega artigiana relazionale, Le Vigne di Raito - Organic Wine & Tour - Amalfi Coast e La Congrega Letteraria, la prima edizione del quale è stata inserita nell'edizione 2016 del ciclo di eventi nazionali Buongiorno Ceramica, Buongiorno Ceramica Vietri sul Mare

"Buongiorno Ceramica"

 

tre giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità. Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performances... ma anche incontri, musica e food. B.A.R. bottega artistica relazionale e La Congrega Letteraria in rappresentanza di Vietri Sul Mare.

"Vietri Ceramics Tour"

 

Un viaggio appassionante nella ceramica vietrese attraverso l'esperienza di B.A.R. bottega artigiana relazionale.

La Congrega Letteraria

Via San Giovanni,16 84019 Vietri sul Mare (SA)

info@lacongregaletteraria.com

 

 

 

 

 

 

 

realizzazione sito e grafica Vincenzo Citarella